Pesciolino Babele è un blog che nasce per raccogliere senza pretese e in un unico posto cose belle e preziose. Cose che contano per me e che da sempre hanno un posto speciale nel mio cuore e nella mia testa; prevalentemente libri, arte e in generale tutte le storie raccontate per bene.

Io, l’autrice, mi chiamo Gaia e nella vita più o meno reale sono un po’ giornalista, un po’ web content editor (in sostanza scrivo su siti di altri) e un po’ copywriter, con percentuali notevolmente oscillanti a seconda dei periodi.

C’è un filo conduttore in tutto questo? Probabilmente no perché l’incostanza e la curiosità sono le mie molle vitali, i motori del mio spirito disordinato, contemplativo e inquieto. Quindi non stupitevi se tra un libro e un altro vi parlerò di una legge, di psicologia, di un evento, di scienza e di molto altro ancora. Fa parte di me, di Pesciolino.

Perché Pesciolino Babele? Perché mi piace il mare, perché Guida galattica per autostoppisti è una delle mie saghe preferite, perché in fondo senza il piccolo e discreto Pesciolino Babele (che è un piccolo traduttore) nessuno avrebbe potuto comunicare con gli altri e la storia non sarebbe mai potuta andare avanti.

libriblogok

 

Annunci